Ordine Veterinari Brescia
Ordine Veterinari Brescia

PagoPA SISTEMA DI PAGAMENTO ELETTRONICO

L'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Brescia, in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 18/10/2012 n. 179, ha aderito al nodo nazionale di pagamenti denominato PagoPA (maggiori informazioni) realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid).

PagoPA è un sistema di pagamento elettronico disposto dall’amministrazione centrale che offre all’utente (cittadini privati ed imprese) la possibilità di effettuare online i propri adempimenti contabili a favore delle pubbliche amministrazioni e di scegliere la banca o l’istituto di pagamento (definito come Prestatore dei Servizi di Pagamento PSP), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.

Con questo sistema, ai fini di una maggiore trasparenza, l’utente, nei propri rapporti economici con la pubblica amministrazione, non è più obbligato ad effettuare i pagamenti nei confronti dell’istituto bancario indicato dall’Ente creditore, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati sul sistema PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.

Il servizio dei pagamenti online è stato realizzato in collaborazione con: - Banca Popolare di Sondrio, che svolge per l'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Brescia il ruolo di intermediario tecnologico per l’attivazione e la gestione del sistema interattivo PagoPa presso Agid.

Inserisci qui l'avviso di pagamento di 18 caratteri*

* il codice di 18 caratteri viene fornito dall'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Brescia

Serve aiuto per il pagamento?

Per procedere all'operazione di pagamento è necessario essere in possesso del codice di avviso di 18 caratteri che vi sarà stato comunicato preventivamente; una volta inserito il codice nella maschera soprastante è sufficiente fare click su "Procedi" per essere reindirizzati alla pagina di pagamento.

Nella pagina di pagamento vengono ricapitolati i vostri dati e la causale associata al codice di avviso immesso. Il sistema vi chiederà di selezionare un metodo di pagamento tra quelli proposti (conto corrente o carta di credito); una volta selezionata l'opzione di pagamento sarete guidati nell'immissione dei dati richiesti per poter concludere la transazione. Al termine della procedura o in caso di annullamento, verrete reindirizzati ad una pagina del nostro sito che vi comunicherà l'esito dell'operazione.

Ordine dei Medici Veterinati della provincia di Brescia via A. Bianchi, 9 - 25124 Brescia - tel. e fax 0302423170 - Cod. fisc. 98085000176