Corsi – Scuola di Medicina Omeopatica di Verona

La Scuola di Medicina Omeopatica di Verona organizza, con inizio dal mese di ottobre, i Corsi a seguire.

Corso triennale di Formazione di base in Omeopatia per medici, odontoiatri, medici veterinari, farmacisti e studenti degli ultimi due anni delle rispettive facoltà.
Il corso fornisce ai colleghi che intendono intraprendere questo percorso professionale la preparazione necessaria ad affrontare e gestire sia la comune pratica ambulatoriale che casi cronici complessi.
Gli insegnamenti si sviluppano in nove fine settimana annuali di lezione, completati da seminari, pratica ambulatoriale, supervisioni cliniche e studio domiciliare.
Ogni anno gli studenti devono sostenere esami su tutte le materie insegnate e alla fine del triennio è prevista una valutazione approfondita con la presentazione di una tesi su argomenti che riguardano la metodologia e la clinica medica omeopatica.
Per accedere all’anno successivo è necessario avere seguito almeno l’80% delle lezioni dell’anno in corso.
Calendario: 1° ottobre 2022: Giornata d’Introduzione all’Omeopatia (per gli iscritti al 1° anno); 22-23 ottobre; 19-20 novembre; 17-18 dicembre 2022; 14-15 gennaio; 28-29 gennaio; 18-19 febbraio; 18-19 marzo; 15-16 aprile; 13-14 maggio 2023.
Il Corso sarà integrato da lezioni FAD.
https://omeopatia.org/corso/corso-triennale-di-formazione-base-in-omeopatia-anno-2022-2023/

Corso di Perfezionamento in Omeopatia.
Il Corso è indirizzato ai colleghi che hanno già conseguito una formazione di base triennale e che vogliono acquisire maggiore competenza nella presa e nella conduzione dei casi clinici.
Si articolerà in quattro sabati mattina di studio (es. Metodologia, stato della ricerca scientifica in ambito omeopatico, basi fisiopatologiche della Medicina Omeopatica) e di aggiornamento della Materia Medica, otto sabati pomeriggio di clinica medica con visite dal vivo condotte da docenti della scuola o dagli stessi corsisti, a cui faranno seguito l’analisi e la discussione comune di quanto avvenuto, la valutazione di cosa c’è da curare nel paziente e di cosa aspettarci durante la terapia, lo studio repertoriale e la scelta del rimedio con le sue diagnosi differenziali. Approfondimenti metodologici accompagneranno la discussione dei casi.
Una ulteriore intera giornata seminariale affronterà un argomento di rilevanza clinica.
La partecipazione all’intero Corso verrà certificata ed è riconosciuta come curriculum.
Calendario: Sabato 22 ottobre, 17 dicembre 2022, 18 febbraio, 15 aprile 2023, ore 9-13: lezioni frontali.
Sabato 22 ottobre, 19 novembre, 17 dicembre 2022, 14 gennaio, 18 febbraio, 18 marzo, 15 aprile, 13 maggio 2023 ore 14-19: Clinica dal Vivo.
https://omeopatia.org/corso/corso-di-perfezionamento-in-omeopatia-anno-2022-2023/

Corso Breve per Medici, Odontoiatri e Medici Veterinari.
Il Corso intende dare una prima formazione sui capisaldi della farmacopea omeopatica, insieme agli elementi basilari di metodologia e tecnica clinica, in modo da permettere al professionista di affiancare, quando si presenti l’occasione, il rimedio omeopatico alla propria collaudata prassi terapeutica.
Permettendo una rapida evidenziazione dell’efficacia della Medicina Omeopatica, è propedeutico all’iscrizione ad un vero corso professionalizzante.
Calendario: 1 e 22 ottobre, 19 novembre, 17 dicembre 2022, 14 gennaio 2023.
https://omeopatia.org/corso/corso-breve-per-medici-odontoiatri-e-veterinari-anno-2022-2023/

Per qualsiasi altra informazione e per i programmi dettagliati consultare il sito www.omeopatia.org alle pagine CORSI e SEMINARI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × 4 =