Cenacolo del Chirone: gruppo di miglioramento tra pari

Cari colleghi

dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri del Cenacolo del Chirone, aprendo un periodo autunnale e invernale ricco di argomenti interessanti.

Per la serata di giovedì 30 settembre p.v., alle ore 21.00, è previsto un intervento dell’amico e collega Enrico Bottero, che discuterà un argomento dal titolo “Quando il gastroenterologo sceglie di eseguire una biopsia gastrointestinale?”. Relativamente all’argomento selezionato, Enrico, cultore espertissimo e preparatissimo della materia, ci illustrerà quali sono i criteri che inducono il clinico a indagare una malattia gastrointestinale con una biopsia e un esame istologico e quali aspettative ripone nel referto del patologo nella soluzione dei suoi quesiti diagnostici.

Credo che l’argomento sia di estrema attualità e che la sua discussione potrà contribuire a chiarire molti dubbi a tutti coloro che si sono confrontati almeno una volta con i problemi diagnostici delle malattie gastroenteriche.

Chiedo cortesemente a tutti gli interessati di contattare la segreteria dell’Ordine all’indirizzo info@veterinaribrescia.it entro e non oltre martedì 28 settembre p.v. e di comunicare la propria intenzione a partecipare, in modo da favorire al massimo la connessione di tutti tramite la piattaforma Zoom.

Aspetto tutti numerosi.

Carlo Masserdotti

DVM, Dipl ECVCP, Spec Bioch Clin ITD, Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 14 =