Incontro “PIANO DI RISANAMENTO DELLA PARATUBERCOLOSI: STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVE FUTURE” – giovedì 14 settembre ore 18,00

L’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Brescia organizza l’incontro sul tema

PIANO DI RISANAMENTO DELLA PARATUBERCOLOSI: STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVE FUTURE

che si terrà giovedì 14 settembre ore 18,00 presso il Centro Pastorale Paolo VI a Brescia.

 

In Italia è attivo da tempo un piano di eradicazione volontario per la specie bovina e in misura minore ovicaprina, di cui la Lombardia rappresenta sicuramente uno dei principali attuatori.

Il piano prevede il coinvolgimento dei veterinari Liberi Professionisti che lavorando con gli allevatori in sintonia con Istituti Zooprofilattici e ATS, hanno contribuito all’ottenimento di risultati importanti.

A inizio anno sono state emanate nuove linee guida che introducono delle novità nell’operatività del piano e si inseriscono più in generale all’interno delle nuove normative.

L’incontro si propone di chiarire la normativa e lo stato dell’arte riguardante le nuove linee guida e spronare un rilancio delle operazioni di risanamento con il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema.

 

È RICHIESTA L’ISCRIZIONE TRAMITE E-MAIL ALL’INDIRIZZO info@veterinaribrescia.it 
Per chi fosse impossibilitato a partecipare in presenza, è possibile richiedere nell’email di iscrizione la partecipazione online.

Evento valorizzato SPC per un totale di 2 crediti

Locandina Corso Paratubercolosi

Programma Completo.