Peste Suina Africana – Campagna informativa ATS Brescia

Perviene all’Ordine comunicazione da ATS Brescia (Peste Suina Africana Campagna Informativa) in merito alla campagna informativa per sostenere comportamenti corretti e promuovere le giuste precauzioni da adottare nei confronti della Peste Suina Africana.

Sul sito di ATS Brescia, nella sezione dedicata alla Veterinaria, Sanità Animale (https://www.ats-brescia.it/peste-suina-africana) è stata pubblicata una news relativa alla Peste Suina Africana, che riporta aggiornamenti sulla malattia, sulle modalità di trasmissione e sulla sua diffusione.

È opportuno ricordare, in particolare ai Medici Veterinari che operano nel settore suinicolo, che ogni sospetto deve essere immediatamente notificato al Servizio Veterinario competente per territorio, ai fini dell’adozione di tutte le misure previste dal Manuale operativo per la Peste Suina Africana e il Piano delle Emergenze Nazionale.

Si evidenzia infine che sul portale FNOVI al seguente link http://www.fnovi.it/node/49585 sono pubblicati continui aggiornamenti sul tema.