Master in Diritto dei mercati agroalimentari

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino organizza la IV edizione del Master Universitario di II Livello in “DIRITTO DEI MERCATI AGROALIMENTARI” 2022/23.

L’obiettivo del Master è formare esperti giuridici ed operatori professionali con idonea e specifica preparazione in tema di diritto agrario, sicurezza alimentare, produzione e commercializzazione di alimenti e bevande, in modo da rispondere alla richiesta proveniente da imprese ed associazioni di categoria, società di servizi, Pubblica Amministrazione, Aziende Sanitarie e studi professionali legali.

Il Master si rivolge sia ad esperti già operanti nel settore agroalimentare e nei settori connessi che necessitano di una formazione continua e specifica di alto livello in una disciplina in continua evoluzione (veterinari, dirigenti ASL, incaricati dei controlli di sicurezza, esperti legali in aziende alimentari etc.) sia a neolaureati che intendono acquisire una professionalità nel settore agroalimentare.

ATTIVITÀ FORMATIVE: Il master è annuale e si caratterizza per una forte multidisciplinarietà dei contenuti in modo da fornire, ad allievi di diversa provenienza curricolare, competenze necessarie per operare in un mercato in continua evoluzione.

Il piano didattico integra lezioni di tipo accademico a forme alternative di insegnamento e momenti di riflessione pratica ed è articolato in diversi moduli (POLITICA AGRICOLA COMUNE, LE FONTI UE E NAZIONALI DEL DIRITTO ALIMENTARE E IL PACCHETTO IGIENE, REATI ALIMENTARI, ecc.) consultabili sul sito del master.

DESTINATARI E SELEZIONE: Laureati del vecchio ordinamento oppure magistrale o specialistica in tutte le lauree.
Non è necessario il possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione.

PERIODO: Dall’8 marzo 2023 al 30 Aprile 2024. Le lezioni si terranno giovedì e venerdì pomeriggio con orario 16.30-19.30 e il sabato mattina per attività integrative e visite didattiche.

SCADENZA ISCRIZIONI e COSTI:  10 Febbraio 2023 ore 15.00
La quota d’iscrizione è pari a 3.300,00 Euro da pagarsi in 3 rate.
Per iscrizioni pervenute entro il 16 Gennaio 2023 è prevista una riduzione di 300 Euro sulla quota di iscrizione.

Il master ha richiesto l’accreditamento al Bando INPS per l’erogazione di borse di studio in favore di dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

TITOLI RILASCIATI: Diploma di Master Universitario di II livello in “Diritto dei mercati agroalimentari” dell’Università degli Studi di Torino

PER INFORMAZIONI:

Web: www.master-agroalimentare.it

Email: iscrizioni@corep.it

Tel. 011/63.99.254

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 1 =