Corso di laurea in diritto agroalimentare – Università di Torino

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino propone il

Corso di laurea in Diritto Agroalimentare

 

Presentazione del Corso lunedì 4 settembre alle ore 18 su piattaforma webex: https://unito.webex.com/meet/maura.mattalia

Per maggiori dettagli consulta la locandina: LocandinaLocandina Incontro DAG 2023.09.04 Agro

 

Il Corso di studi si pone l’obiettivo di formare professionalità di alto profilo da impiegare sia nelle imprese del settore food (sempre più alla ricerca di competenze specialistiche), sia nell’ambito pubblico (Stato e Ministeri, enti pubblici, agenzie, ASL ecc.). I laureati sapranno così  orientarsi in settori molto specialistici del diritto nazionale ed europeo grazie al fatto che l’agricoltura è un settore a forte caratterizzazione multipolare, sia per le discipline giuridiche di riferimento sia per le istituzioni che se ne occupano (Regioni, Stato, Unione Europea).

La formazione proposta risulta perciò adeguata sia per le aziende agricole e le loro associazioni di categoria, sia per affrontare i concorsi delle pubbliche amministrazioni chiamate a svolgere attività di sorveglianza e garanzia sul settore agroalimentare.

Il Corso consentirà agli studenti di acquisire qualificate conoscenze da spendere, in un futuro lavorativo, come Giurista per l’impresa agroalimentare, Giurista per l’Amministrazione preposta all’attività di controllo del comparto agroalimentare e come esperto legale di impresa ed enti pubblici.

 

L’accesso al corso è preceduto dal superamento del cosiddetto test di ingresso TOLC.

Chi fosse interessato è invitato a prendere visione della sezione Immatricolazioni e Iscrizioni del sito dell’Università di Torino.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, si consiglia di consultare le pagine istituzionali o di contattare direttamente i seguenti indirizzi e-mail:

– per maggiori informazioni sui corsi: simona.panizza@unito.it; maura.mattalia@unito.it

– per informazioni su immatricolazioni, riconoscimenti carriere ed esperienze pregresse: insegnamentionline.giurisprudenza@unito.it;   simona.panizza@unito.it