Presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio Revisori dei Conti dell’Ordine di Brescia

Si richiama l’attenzione sulla novità introdotta dalla Legge Lorenzin relativa alle modalità di candidatura:

1.     Ai sensi dell’art. 2, commi 2 e 3, del DM 15 marzo 2018, le singole candidature, nonché le liste di candidati opportunamente denominate, dovranno essere presentate entro le ore 12 del decimo giorno prima della data di svolgimento delle votazioni mediante PEC; l’invio della candidatura dovrà essere corredata da copia dei documenti d’identità del/i candidato/i e dei sostenitori firmatari, anche diversi dai candidati, che dovranno essere di numero almeno pari a quello dei componenti dell’organo da eleggere)”.  

Le candidature devono pervenire all’Ordine entro le ore 12,00 del 25 agosto, termine ultimo indipendentemente dal fatto che le elezioni si possano tenere in prima, seconda o terza convocazione.

In breve, il singolo candidato dovrà esprimere la volontà di candidarsi al Consiglio Direttivo inviando una pec a ordinevet.bs@pec.fnovi.it allegando copia della sua carta d’identità e indicando nome e cognome di nove medici veterinari iscritti all’Ordine di Brescia che sostengono la sua candidatura. I medici veterinari sostenitori dovranno a loro volta inviare una pec a ordinevet.bs@pec.fnovi.it dichiarando di sostenere la  sua candidatura allegando copia della loro carta d’identità.

Analogamente, per la presentazione di una Lista (che dovrà essere denominata per essere identificabile), i candidati ed i sostenitori (che potranno coincidere con i candidati) dovranno inviare una pec a ordinevet.bs@pec.fnovi.it dichiarando di candidarsi e/o sostenere la lista, allegando copia della loro carta d’identità.

Lo stesso procedimento vale per le elezioni del Collegio dei Revisori dei Conti che differirà dal Consiglio Direttivo solo per il numero di componenti in quanto composto da tre Colleghi.  Il singolo candidato o la Lista dovrà prevedere il sostegno di tre medici veterinari.