Protocollo di intesa FNOVI – CEROVEC – LILT – questionario

Si informa che nel corso del Consiglio Nazionale svoltosi nel dicembre dello scorso anno a Napoli, la FNOVI ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, presso il quale è istituito il Centro di Referenza per l’Oncologia Veterinaria e Comparata (CEROVEC), e con la Lega Italiana per La lotta contro  i Tumori (LILT), con l’obiettivo di attivare una iniziativa one health nel campo della oncologia comparata secondo un approccio integrato con il contributo attivo della nostra professione. Il Protocollo è consultabile in dettaglio sul portale della Federazione http://www.fnovi.it/node/49835.

Attualmente si stanno programmando le attività conseguenti, secondo un piano di azione, che comprenderanno anche attività formative. Al fine di valutare la adesione alle stesse e la volontà dei medici veterinari che vorranno contribuire attivamente alla creazione di una rete per implementare il registro tumori animali e successivamente gli studi epidemiologici è stato predisposto un questionario il cui link è pubblicato sia sul portale delle Federazione che su quello del CEROVEC.

Si invitano le colleghe ed i colleghi, in particolare coloro che operano nel settore degli animali da compagnia, ad aderire all’iniziativa.

Compila il questionario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × uno =