Workshop: “Applicazione delle Linee guida per il recupero e la riabilitazione dei chirotteri” – 16 e 17 maggio 2026

Workshop dal titolo “Applicazione delle Linee guida per il recupero e la riabilitazione dei chirotteri”

16 e 17 maggio 2026

Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili (Palombara Sabina, RM).

L’evento, organizzato da Tutela Pipistrelli APS, nasce con l’obiettivo di standardizzare i protocolli di intervento clinico e chirurgico sui chirotteri, coniugando la medicina della conservazione con la sorveglianza epidemiologica.

 

L’evento rilascia 15 crediti SPC (Sviluppo Professionale Continuo) – Provider ABIVET.

Relatori: Tra i contributi scientifici figurano esperti di rilievo nazionale, tra cui la Dott.ssa Stefania Leopardi (focal point per i Lyssavirus) e la Dott.ssa Ida Ricci (IZSLT).

 

Locandina WORKSHOP NAZIONALE

Il programma dettagliato e le modalità di partecipazione sono consultabili alla pagina ufficiale dell’evento:  Workshop Applicazione Linee Guida Chirotteri